Quest’anno il Capodanno l’abbiamo festeggiato nello scenario più bello che si possa immaginare per questa ricorrenza: la montagna! Più nello specifico, abbiamo raggiunto l’Austria e la piccola cittadina di Kössen, nel distretto di Kitzbühel, in Tirolo.
Siamo stati ospiti del bellissimo Hotel Zum Sternenhof e abbiamo intrattenuto gli ospiti del ristorante “Da Alberto” per il Capodanno e per il sabato successivo.
Per l’intrattenimento della serata di Capodanno abbiamo pensato a una scaletta in crescendo: dai pezzi jazz e bossanova fino ai nostri Italian Classics – molto apprezzati all’estero! – per cominciare, passando poi per i brani pop e soul e terminando con qualche pezzo rock e i pezzi dance riarrangiati in chiave acustica. Devo confessarvi che è sempre un’emozione vedere il pubblico coinvolto, soprattutto in una situazione come quella di un ristorante, dove il protagonista è il cibo e i commensali vogliono anche chiacchiarare e godersi la reciproca compagnia. La musica, però, riesce a fare magie e spesso ci ritroviamo con il pubblico che tiene in tempo, balla sulla sedia, canta con noi, si entusiasma… e non sapete come questo sia in grado di riempirci sempre il cuore e farci spuntare un sorriso a trentadue denti! È stata proprio una splendida serata!
Nei giorni successivi ci siamo goduti un po’ di riposo e svago ospiti dello Zum Sternenhof (usufruendo anche della piscina e della SPA dell’albergo che, lasciatemelo dire, sono davvero un bel lusso!) e abbiamo esplorato i dintorni insieme a tutta la famiglia (ovvero alle nostre cagnoline Ella e Molly, of course).
Maurizio si è anche goduto una bella giornata sugli sci sulle piste che si trovano sul monte Unterberghorn e io, nel frattempo, mi sono dedicata a punch caldo, generi di conforto e un bel libro al rifugio: a ognuno il suo. Abbiamo visitato Kitzbühel (patria dello sci austriaco) e Salisburgo (cittadina che ha dato i natali a Mozart e, credetemi, se anche vi fosse sfuggito non potrete fare a meno di notarlo passeggiando per le caratteristiche stradine di questo borgo) e fatto tantissime passeggiate nella neve con Ella e Molly, ma soprattutto ci siamo riposati e goduti il tempo in famiglia e questo sì che è un lusso meraviglioso al quale non vorremmo mai rinunciare.
Un grazie speciale ad Alberto e a tutto lo staff dell’Hotel e del ristorante!
Una bellissima esperienza e una bellissima scoperta l’Austria!
Quando si riparte???
Guarda il video riassunto del viaggio in Austria!
Per maggiori info:
Hotel Zum Sternenhof
Kaltenbach 1, 6345 Kössen
(Austria)