Capodanno @ Hotel Zum Sternenhof (Kossen, Austria)

Quest’anno il Capodanno l’abbiamo festeggiato nello scenario più bello che si possa immaginare per questa ricorrenza: la montagna! Più nello specifico, abbiamo raggiunto l’Austria e la piccola cittadina di Kössen, nel distretto di Kitzbühel, in Tirolo.

Siamo stati ospiti del bellissimo Hotel Zum Sternenhof e abbiamo intrattenuto gli ospiti del ristorante “Da Alberto” per il Capodanno e per il sabato successivo.

Per l’intrattenimento della serata di Capodanno abbiamo pensato a una scaletta in crescendo: dai pezzi jazz e bossanova fino ai nostri Italian Classics – molto apprezzati all’estero! – per cominciare, passando poi per i brani pop e soul e terminando con qualche pezzo rock e i pezzi dance riarrangiati in chiave acustica. Devo confessarvi che è sempre un’emozione vedere il pubblico coinvolto, soprattutto in una situazione come quella di un ristorante, dove il protagonista è il cibo e i commensali vogliono anche chiacchiarare e godersi la reciproca compagnia. La musica, però, riesce a fare magie e spesso ci ritroviamo con il pubblico che tiene in tempo, balla sulla sedia, canta con noi, si entusiasma… e non sapete come questo sia in grado di riempirci sempre il cuore e farci spuntare un sorriso a trentadue denti! È stata proprio una splendida serata!


Nei giorni successivi ci siamo goduti un po’ di riposo e svago ospiti dello Zum Sternenhof (usufruendo anche della piscina e della SPA dell’albergo che, lasciatemelo dire, sono davvero un bel lusso!) e abbiamo esplorato i dintorni insieme a tutta la famiglia (ovvero alle nostre cagnoline Ella e Molly, of course).
Maurizio si è anche goduto una bella giornata sugli sci sulle piste che si trovano sul monte Unterberghorn e io, nel frattempo, mi sono dedicata a punch caldo, generi di conforto e un bel libro al rifugio: a ognuno il suo. Abbiamo visitato Kitzbühel (patria dello sci austriaco) e Salisburgo (cittadina che ha dato i natali a Mozart e, credetemi, se anche vi fosse sfuggito non potrete fare a meno di notarlo passeggiando per le caratteristiche stradine di questo borgo) e fatto tantissime passeggiate nella neve con Ella e Molly, ma soprattutto ci siamo riposati e goduti il tempo in famiglia e questo sì che è un lusso meraviglioso al quale non vorremmo mai rinunciare.

Un grazie speciale ad Alberto e a tutto lo staff dell’Hotel e del ristorante!
Una bellissima esperienza e una bellissima scoperta l’Austria!
Quando si riparte???

Guarda il video riassunto del viaggio in Austria!

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video


Per maggiori info:
Hotel Zum Sternenhof
Kaltenbach 1, 6345 Kössen
(Austria)

Condividi il Post:

Post collegati