Teodora + Antonio (Tenuta Valcurone)

Lo splendido parco di Montevecchia, coi suoi vigneti, che abbraccia la tenuta Valcurone.

Un matrimonio dicembrino quello di Teodora e Antonio. I colori caldi della natura del parco di Montevecchia evidenziati dalla luce di un sole invernale inaspettatamente caldo. Le colline, i boschi e le vigne che abbracciano una location suggestiva: Tenuta Valcurone. Non poteva esserci ambientazione migliore per festeggiare il matrimonio intimo di Teodora e Antonio, l’ultimo della scorsa stagione.

Dettagli del bouquet e del porta fedi realizzati da Sara Cattaneo Lab nei colori autunnali e del vino (in perfetta sintonia con la location, che è anche un’azienda vitivinicola a gestione familiare.

Le cerimonie mi commuovono sempre, ma una cerimonia in una cantina con un’acustica perfetta è proprio da togliere il fiato!
Come spesso accade per i riti civili in location, abbiamo sottolineato l’ingresso della sposa e la fine della cerimonia con due brani scelti appositamente dagli sposi e, in una location così, e con gli invitati stretti agli sposi, l’effetto è stato avvolgente come un abbraccio.

La nostra postazione per l’aperitivo.

Ci siamo, poi, spostati nell’area esterna del ristorante per l’aperitivo, allestito in un bellissimo portico con vista sulle colline circostanti.
Per l’accompagnamento musicale live abbiamo scelto una scaletta soft, spaziando dai classici italiani anni ‘50-’60 ai brani bossanova, fino a qualche pezzo jazz e alcuni successi pop riarrangiati in chiave acustica per creare un’atmosfera intima e raccolta in sintonia con l’evento.

Dopo la cena con sottofondo di playlist, ci siamo spostati all’esterno per un taglio della torta baciato dalla luce dorata del tramonto.
E qui è avvenuta la magia propiziata dall’intervento della musica: Teodora e Antonio si sono fatti trasportare dalle note di “Via con me” improvvisando un ballo incorniciati dalla scenografia spettacolare del parco. Uno di quei momenti che conserviamo nella memoria come un regalo prezioso proprio perché abbiamo la fortuna di assistere e di essere parte di un incantesimo, frutto di innumerevoli ingredienti perfettamente calibrati.

Il ballo improvvisato da Antonio e Teodora sulle note di “Via con me”.

Avrebbe potuto essere finita qui e sarebbe stata già una giornata meravigliosa, ma poi ci si mettono le persone speciali che abbiamo la fortuna di incontrare e così Selvi, il figlio della sposa, col quale eravamo in combutta da qualche giorno, organizza una sorpresa davvero unica: una canzone scritta per la madre e Antonio cantata e suonata da lui col nostro aiuto e la nostra complicità. Vi dico solo che ho cantato ben poco perché la commozione era davvero troppa!

Non avremmo potuto chiedere di più per terminare in bellezza la stagione 2019.

L’allestimento del taglio torta.

Location – Tenuta Valcurone
Wedding planning & design – White Cat Wedding
Photographer – Claudia Calà
Flower design – Sara Cattaneo Lab
Wedding stationery – Lafil Design
Musica – Sweet&Sour acoustic duo
Wedding cake – Pasticceria ArteSapori

Condividi il Post:

Post collegati