Perdersi per ritrovarsi: inspirational wedding shooting

Un duo musicale in un inspirational wedding shooting?

Non capita spesso a un gruppo musicale di essere coinvolto in un inspirational wedding shooting (o styled shooting). Quando questo accade è perché chi lo organizza ha una sensibilità particolare e comprende quanto la musica sia fondamentale nel legare tutti gli elementi di un matrimonio. Con Agnese (aka Agnese Spina Imagery), Laura (aka A Modo Wedding) e Silvia (aka Silvia Rubino Studio), le menti dietro questo progetto d’ispirazione così affascinante, abbiamo già avuto il piacere di lavorare in tante occasioni e siamo assolutamente fan! Puoi, quindi, immaginare quanto ci sia voluto per convincerci a partecipare a questo progetto… meno di 10 secondi!!!

La sposa © Perdersi per ritrovarsi

Una sfida nella sfida

Se mi conosci un pochino, sai che non mi accontento mai e che ogni occasione è buona per buttarmi in una nuova sfida. Così, quando si è presentata la prospettiva di lavorare con Laura e Agnese, mi è subito venuto in mente di dare un apporto creativo più personale al progetto. E come, ti chiederai? Ma componendo una colonna sonora ad hoc, naturalmente! Può sembrare una follia – e forse lo è! -, ma mai come nell’anno pandemico 2020 ho sentito forte l’esigenza di trovare nuovi sbocchi per la mia strabordante (e sotto utilizzata) creatività.

Molto più di uno shooting d’ispirazione!

Per questo shooting abbiamo, quindi, composto due brani strumentali e messo a disposizione una prima bozza di uno dei nostri brani originali (che nel frattempo si è evoluto ed è maturato molto, ma questa è un’altra storia…). Va detto che il tema “Perdersi per ritrovarsi” e la location scelta (il Labirinto di Franco Maria Ricci) hanno anche assunto un ulteriore livello di senso nel 2020. Mi riferisco a una sensazione di smarrimento che ha accomunato molti, nel settore del wedding ma anche in quello della musica e dello spettacolo. Tutto questo, tra l’altro, è entrato in gioco nella creazione della colonna sonora. Per tutti questi motivi, mi sembra davvero riduttivo definire questo progetto uno shooting!

L’ispirazione del progetto

Ci siamo, quindi, messi al lavoro sulla moodboard di questo inspirational wedding shooting fornita da Agnese e Laura e ci siamo ritrovati catapultati in una realtà parallela: un mondo antico e senza tempo, in cui potersi perdere a contatto con la natura per ritrovare se stessi e incontrare l’altro.

La cerimonia © Perdersi per ritrovarsi

La colonna sonora: le suggestioni

Le suggestioni da cui siamo partiti sono state il sussurrare della brezza tra le foglie dei bambù della location che ci ha ospitati – il Labirinto di Franco Maria Ricci – e le musiche dei Carillon e delle campane a vento. Un mood tra il misterioso e il rarefatto, per passare poi a un finale più aperto e romantico col nostro brano “Luce”.

Un mix perfetto

Quando tutti gli elementi del puzzle si sono uniti il giorno dello shooting, abbiamo avuto tutti la sensazione di vivere un momento creativo pazzesco e di grande unione. Ed è proprio così che dovrebbe essere quando si lavora a un progetto collaborativo. In un anno in cui queste sinergie sono per lo più mancate per l’assenza o lo scarso numero di eventi, è stato come respirare aria buona!

Il video

Non ci sono parole per descrivere la nostra emozione quando abbiamo visto per la prima volta il video realizzato dai ragazzi di Origami di questo splendido progetto. È stato come veder prendere vita tutti gli elementi al ritmo della nostra musica. Il montaggio è davvero eccezionale secondo noi e integra perfettamente musica e immagini in un mix perfetto. Ti sfido a non emozionarti guardandolo! Lo trovi qui.

Ringraziamenti e un augurio

A conclusione di questo post, voglio ringraziare tutti i professionisti che hanno collaborato con noi e la splendida location del Labirinto di Franco Maria Ricci per averci ospitati. Ringrazio anche Ivan Padovani che con la sua tromba ha dato un contributo eccezionale alla registrazione del brano “Luce” che trovi nella seconda parte del video.
Ti lascio qui sotto alcuni scatti di questo inspirational wedding shooting con l’augurio – che alla fine dell’anno, e a maggior ragione di un anno così, ci sta sempre bene! – che il perdersi sia sempre preludio al ritrovarsi!

Maggiori info sui nostri servizi per i matrimoni, qui!


I professionisti che hanno collaborato al progetto

Design & project coordination: A modo wedding
Photographer: Agnese Spina
Flower design: Silvia Rubino Studio
Videomaker: Origami
Soundtrack: Sweet&Sour
Lights: The Good Lights
Hair & Make up: Lucrezia Bianchini
Stationery: By Love Is Enough
Bride dresses: Annagemma Lascari Bride
Bride shoes: Le Silla
Groom attire: Linneo
Rings & Earrings: Pilgio gioielli di ricerca
Catering: Al Bambù Ristorante
Cake: Qualcosa di dolce
Service: Preludio Visione Noleggio
Fabric: Alcantara Service
Models: Isabella Novati e Andrea Rodriguez

Live soundtrack Sweet&Sour © Perdersi per ritrovarsi
Live soundtrack Sweet&Sour © Perdersi per ritrovarsi
La cena © Perdersi per ritrovarsi
La torta © Perdersi per ritrovarsi
La sposa nel labirinto © Perdersi per ritrovarsi
Stationery, detail © Perdersi per ritrovarsi
Condividi il Post:

Post collegati