Ovvero alcune cose che non sai di noi e che potrebbero rendere unico il tuo evento! Con questo articolo, voglio portarti a immaginare tutti gli scenari possibili per l’organizzazione del tuo evento, anche quelli che non rientravano nell’orizzonte delle opzioni. Il nostro non è solo un sottofondo musicale: il bagaglio di esperienze che abbiamo accumulato può darti tante idee creative per il tuo evento.
Musica originale
Forse non lo sai, ma siamo anche cantautori: componiamo e scriviamo musica originale e abbiamo di recente pubblicato il nostro primo album, Cuore in mare, col nome di Megattera. Ci puoi ascoltare su tutte le piattaforme di streaming e scoprire di più sul progetto qui e qui.
Immagina di poter organizzare un concerto di una band emergente progressive soul – in full band siamo quattro: voce/tastiera, chitarra, basso e batteria – per il tuo evento! Sarebbe certamente un’esperienza unica, che rimarrà per sempre impressa a tutti i tuoi ospiti. Quale idea è più creativa di questa per il tuo evento?
L’ispirazione dei brani del nostro primo album è legata alla natura e, quindi, ben si presta a tantissime associazioni tematiche e creative.
Perfetto per: Sfilate, Inaugurazioni, Serate a tema marino, Amanti del mare e dei viaggi, Appassionati di musica soul/funk/rnb.
Sound Healing
Marianna è diplomata Sound Healer metodo Sound Wonders Academy (di Le Meraviglie Sonore) e può portare l’esperienza del bagno sonoro con voce e strumenti ancestrali (campane di cristallo, tamburo, ocean drum, campane a vento) per piccoli o grandi gruppi. Immagina di poter offrire ai tuoi ospiti un’esperienza profonda e trasformativa attraverso la vibrazione sonora. Sarà un regalo prezioso!
L’intenzione – ovvero il tema del bagno sonoro – può essere concordata in base alla tipologia di evento e all’atmosfera che si vuole creare.
Un esempio? Un rito simbolico legato al tema della terra, con accompagnamento di tamburo sciamanico, voce e canti medicina.
In questo ambito rientra anche l’esperienza del nostro Alchemiconcert, ovvero il concerto trasformativo che ci siamo inventati per fondere musica performativa e bagno sonoro al servizio di un tema ogni volta diverso. Ne ho parlato meglio qui.
Perfetto per: Riti simbolici, eventi privati, ricevimenti insoliti e particolari, eventi aziendali e team building.
Ambientazioni uniche
Un’idea creativa per il tuo evento può essere legata all’ambientazione. Nella nostra carriera ci è capitato di suonare nei luoghi più disparati e abbiamo scoperto che connetterci coi luoghi naturali ci permette di portare un’emozione ancora più forte nella nostra musica. Per usare un termine del Sound Healing, facciamo soundscaping, ovvero utilizziamo la musica per dare suono a un ambiente nel quale siamo immersi. Abbiamo suonato in un pascolo in Piemonte, a picco sul mare in Liguria, immersi nella natura della Val d’Ayas, in riva a un ruscello nell’entroterra tra Piemonte e Liguria, sulla spiaggia… Immaginiamo viaggi musicali nei boschi o in riva al mare o immersi nella natura rigogliosa.
Perfetto per: Amanti della natura, eventi ad alto tasso emotivo, persone avventurose, eventi privati insoliti.
Vuoi altre ispirazioni?
Prova a leggere questo articolo, che parla di profondità nell’approccio al nostro lavoro. O anche questo, che parla di un bellissimo wedding cocktail party.